Benvenuto su NetPropaganda, puoi rimanere aggiornato attraverso i nostri: RSS Feed

Userfarm annuncia i vincitori di “The Videomakers Festival”

Home
Blog
Userfarm annuncia i vincitori di "The Videomakers Festival"

Userfarm annuncia i vincitori di “The Videomakers Festival”

By There are no tags 0 comments

Userfarm.com (http://www.userfarm.com), il network internazionale di videomaker di proprietà della social media company TheBlogTV, annuncia i vincitori di “The Videomakers Festival”, l’evento internazionale che ha coinvolto 34000 professionisti del video in un’affascinante gara creativa. La competizione ha riscosso un enorme consenso in tutto il mondo accogliendo partecipazioni da 125 Paesi raccogliendo oltre 2400 opere creative.

I professionisti del videomaking, provenienti da background culturali eterogenei e differenti percorsi formativi e professionali si sono confrontati sul campo della creatività nel linguaggio filmico, scegliendo le tecniche, le tematiche e gli stili più in sintonia con le proprie modalità espressive, iscrivendo alla gara cortometraggi, videoclip musicali e di animazione, spot pubblicitari, documentari e filmati di video arte.

Le opere pervenute sono state valutate da una giuria composta da esperti dell’industria musicale come il bassista inglese Guy Pratt che ha lavorato, tra gli altri, con i Pink Floyd, Madonna, Robbie Robertson, Michael Jackson e a lui è toccato il compito di selezionare il vincitore della categoria dei Music Video Award; oppure professionisti dell’industria cinematografica come Stuart Brown, responsabile eventi al British Film Institute che ha dovuto scegliere il vincitore degli Short Film Award; Sandra Skibsted regista e produttore di importanti documentari anche per Discovery Network and UKTV, delegata per i Documentaries Award; Rebecca E Marshall film maker che ha già lavorato con il National Film Theatre, Locarno Film Festival, Berlin Film Fest, The Royal Opera House era il delegato per la sezione Experimental/Video Art Award. Alex Williams cartoonist e film animator con una lunga carriera alle spalle che va dalle collaborazioni con Robert Zemeckis – per il primo film che ha unito la tecnica cinematografica con quella del cartoon di “Chi ha incastrato Rabbit?” della Disney – alla saga di Harry Potter, è stato il delegato per Animation/Motion Graphics Award; e infine esperti dell’human resource come Colin Campbell-Austin, membro dell’HR team di Channel 4 col ruolo di valorizzare e sviluppare la creatività del team, che è stato il giurato per gli Advertising Award.

Le opere vincitrici sono risultate:
” Lo svedese Niklas Holmberg si aggiudica gli Animation/Motion Graphic Awards con il video “Our New World”. Il video, realizzato quasi totalmente in bianco e nero, per un’interpretazione aperta della storia degli esseri umani che ripetono sempre gli stessi errori.
http://www.userfarm.com/video/36261/Our+New+World

” Per la categoria Documentaries Awards vince il film Portrait to USA del videomaker slovacco Peter Kovacik, un tecnico della televisione slovacca. L’idea del documentario è il racconto della storia di un designer che dopo una vita di lavoro negli Stati Uniti decide di tornare nella sua nazione originaria, ma si ritrova rilegato ai margini della società.
http://www.userfarm.com/video/34812/portrait+to+USA

” Nei Music video awards il vincitore è Tribe di Cyril Gfeller, video designer inglese che ha di creare una propria visione unica e originale. Con questo video, che s’ispira alla copertina dell’album dell’artista musicale, il videomaker gioca trasformando il volto in un mondo nuovo.
http://www.userfarm.com/video/35122/Tribe

” Nella categoria della Video Art award vince l’artista spagnolo Alberto Olive Vilches con “Cotidianidades Sonoras”, un video nato da un’idea semplice quanto geniale in cui gli eventi quotidiani diventano gli strumenti di una grande orchestra.
http://www.userfarm.com/video/39167/Cotidianidades+Sonoras

” Nella Categoria Short Film vince il francese Leopold Parent con Telegraphics, un avvincente incontro tra il passato e il futuro con la combinazione di eccellenti effetti speciali. Il look and feel del film è davvero insolito.
http://www.userfarm.com/video/36317/Telegraphics

” L’australiano David Roberts invece si aggiudica l’Advertising Award con “Match.com – Better Together” che, volendo fare qualcosa di completamente diverso rispetto alla classica pubblicità per il dating ha prodotto un’idea intelligente, rimarcando il senso di straniamento dalla realtà che si prova quando si è single rispetto agli altri che hanno già trovato la loro anima gemella.
http://www.userfarm.com/video/34395/Match.com+-+Better+Together
o Una menzione speciale per la stessa categoria va all’italiano mizukovideo, per la realizzazione dello spot in grado di catturare l’attenzione dello spettatore e raccontare l’efficacia del brand presentato.

In perfetta sintonia con le finalità di Userfarm, The Videomakers Festival 2011 fornisce l’opportunità di migliorare le proprie competenze, arricchire il proprio portfolio, entrare in contatto con una community internazionale di professionisti ed esperti del settore audiovisivo e acquisire visibilità e notorietà.

There are no comments yet, but you can be the first



Comments are closed.

perso qualcosa?

NetPropaganda S.r.l. - P. Iva 03166831200 - REA: BO-497745 - C.S. 10.000 Eu