Bologna meeets @ Social Media Week Milano

Home / Blog / Bologna meeets @ Social Media Week Milano

Bologna meeets @ Social Media Week Milano

Il prossimo giovedì 22 settembre, in occasione del Social Media Week di Milano, Spreaker, Securo e Triddles, tre startup web con base a Bologna, celebreranno due eventi nel cuore della manifestazione di riferimento per il mondo digitale.

Si parte alle 16:30 con “Caccia alla startup” una divertente caccia al tesoro organizzata con Foursquare per le strade di Milano. Si andrà in giro a fare check-in nelle venue stabilite dal percorso, dove per ogni indizio c’è la possibilità di imparare curiosità e riferimenti del mondo Hi-tech. Ai giocatori più veloci, Kodak Italia regalerà una stampante ESP C310, l’ultima novità dell’azienda, multifunzionale e dotata di una facile connessione wifi.

Al termine della caccia al tesoro, sarà poi la volta di analizzare insieme quanto i social network abbiano cambiato le abitudini della nostra vita. La sede è lo Urban Center e il tema della discussione sarà “Social Network: opportunità o schiavitù?”.

Facebook, Twitter e Foursquare, rappresentati da tre speaker d’eccezione: Cecilia Pedroni, Linda Serra e Roberto Cobianchi, racconteranno dalla voce di chi ha cambiato il modo di comunicare, quali siano i vizi e le virtù derivanti dall’utilizzo dei social network. Un batti becco tra i colossi del mondo social media, per osservare attraverso la messa in scena della giornata di un utente medio, curiosità e caratteristiche delle tre piattaforme. Tra loro Riccardo Goretti, performer teatrale, uomo 1.0 totalmente avulso alle nuove interazioni sociali. In che modo i social network hanno cambiato le relazioni nella nostra vita quotidiana? Qual è il limite tra opportunità e schiavitù? A queste e ad altre domande proveranno a rispondere i protagonisti dell’evento.

Per prendere parte all’evento, i partecipanti sono invitati ad iscriversi alle liste disponibili su Eventbrite che trovate al seguente link.

L’appuntamento è dunque per il prossimo giovedì ore 16:30 alla Mediateca di Santa Teresa, in Via della Moscova 38.

Rudy Bandiera
Rudy Bandiera
Blogger, consulente Web e giornalista per non farci mancare niente, nel tempo libero leggo, non mi muovo e mi nutro di grassi saturi
Recommended Posts
Contattaci

Contattaci per avere informazioni sulle nostre attività

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search