Versione mobile del proprio sito: la vogliamo davvero?

Home / Blog / Versione mobile del proprio sito: la vogliamo davvero?

Versione mobile del proprio sito: la vogliamo davvero?

Si parla molto e da molto tempo del grande balzo in avanti che hanno fatto i dispositivi mobili negli ultimi anni e della mostruosa crescita del settore mobile, appunto: solo in Italia ci sono 20 milioni di smartphone e le ricerche mobile nell’ultimo anno sono cresciute del 224% in numero. Efficient Frontier prevede investimenti nella Mobile Ad fra i 2,7 e i 3,7 miliardi per fine 2012.
Molti quindi dicono che è indispensabile avere una versione del nostro sito Web che sia ottimizzata per gli smartphone e per i dispositivi mobili.
Ma ne siamo certi?
Visto le straordinarie performance che stanno raggiungendo gli smarthphone e visto che questi ormai hanno display tanto grandi da permettere la visualizzazione di ogni pagina (o quasi) è davvero indispensabile avere due versioni diverse del sito?
Se non siete Repubblica o il Corriere o se non avete necessità particolari, è necessario che il vostro sito sia talmente pesante da girare con fatica sui nuovi e sempre più potenti dispositivi mobili?
Se è vero che le mobile app sono sempre più utili, leggere, potenti, preformanti ed utili, non credo che lo stesso valga anche per una doppia versione del sito.
Cosa ne pensate?

Rudy Bandiera
Rudy Bandiera
Blogger, consulente Web e giornalista per non farci mancare niente, nel tempo libero leggo, non mi muovo e mi nutro di grassi saturi
Recommended Posts
Contattaci

Contattaci per avere informazioni sulle nostre attività

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search