Le notizie locali e sociali sono il domani

Home / Blog / Le notizie locali e sociali sono il domani

Le notizie locali e sociali sono il domani

Il Web si sta muovendo in diverse direzioni, ma alcune sembrano essere preponderanti rispetto ad altre: le applicazioni per dispositivi mobili cominciano ad essere una vera e propria “mania” che sta spostando molto traffico dal Web vero e proprio ad Internet in senso più “strutturale”.
Poi abbiamo la socialità, espressa con tutti i social network che conosciamo bene, come Facebook e Twitter, per non parlare di quelli che usano la posizione, la geo-localizzazione come un gioco, FourSquare su tutti.
E nell’informazione come si sta muovendo il mondo online?
Le strade che sembrano essere vincenti sono fondamentalmente due, ovvero la “tematizzazione” e la “localizzazione”.
Se non si è Repubblica o il Corriere della Sera, è molto difficile avere successo nel mondo editoriale dell’informazione, per due motivi molto semplici: uno non si possiedono i mezzi per coprire ampie masse informative, due esistono dei colossi che già lo fanno.
Quindi, dicevamo, l’informazione è di fronte ad un bivio: da una parte l’informazione locale che riguarda le nostre città ed i nostri centri, e dall’altra parte l’informazione “a tema” come siti di cucina, di tecnologia e così via.
NetPropaganda ha così pensato di generare diversi siti che siano o contraddistinti per un tema o per una localizzazione geografica, e visto che la social media agency di cui stiamo parlando è di Ferrara, non si poteva evitare di partire con un progetto che riguardasse, appunto, la città Estense.
FerraraNotizie.com (http://www.ferraranotizie.com) è un progetto che punta sull’aggregazione di contenuti che riguardano la città di Ferrara, ma che allo stesso tempo possano essere interessanti anche per un turista o per un cittadino: dalle 3 alle 5 notizie al giorno riguardanti eventi, mostre, fiere, sport o situazioni di interesse collettivo, fanno di FerraraNotizie una vetrina per chi Ferrara la vuole leggere, da dentro o fuori di essa.

Rudy Bandiera
Rudy Bandiera
Blogger, consulente Web e giornalista per non farci mancare niente, nel tempo libero leggo, non mi muovo e mi nutro di grassi saturi
Recommended Posts
Contattaci

Contattaci per avere informazioni sulle nostre attività

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search