MSC: NoiCrociere prima Web Agency 2011

Home / Blog / MSC: NoiCrociere prima Web Agency 2011

MSC: NoiCrociere prima Web Agency 2011

La VII edizione di “Uniti e Vincenti”, l’annuale convention durante la quale MSC Crociere premia le agenzie di viaggio e i network migliori dell’anno appena trascorso, si è svolta il primo febbraio a Venezia, a bordo della MSC Magnifica. A quest’edizione hanno partecipato 1.600 agenti di viaggio, i migliori dei quali sono stati premiati in una serata di gala al Royal Theatre, durante la quale Noi Crociere, tour operator specializzato nella vendita di crociere online, ha ricevuto il riconoscimento come migliore web agency del 2011.

In base ai dati raccolti su Google Insight Marketing, l’interesse dei crocieristi che navigano sul web è rimasta costante negli ultimi anni e nel 2011 per il termine crociere si sono registrate ben 1.220.000 ricerche mensili. Questa tendenza generale si riflette perfettamente nei risultati ottenuti da Noi Crociere che, sempre nello stesso anno di riferimento, ha registrato più di 500.000 visite al sito e ha ricevuto oltre 20.000 richieste di informazioni.

“Sicuramente il mercato ha mostrato da qualche anno a questa parte un interesse crescente verso il settore crocieristico, che rappresenta una vacanza unica nel suo genere, in quanto riesce ad unire in un unico viaggio le dimensioni del divertimento, del relax e della cultura” commenta lo staff di Noi Crociere. “I nostri risultati come web agency sono riconducibili, invece, alla professionalità e alla passione con la quale svolgiamo il nostro lavoro e all’estrema attenzione che prestiamo ai clienti, con i quali instauriamo un rapporto analogo alle agenzie tradizionali”.

Nel corso dell’evento “Uniti e Vincenti” sono stati premiati i tour operator che si sono distinti particolarmente per il fatturato conseguito nelle categorie: ricavi totali, gruppi, iniziative speciali, network e web. Proprio in quest’ultima sezione Noi Crociere si è aggiudicata il riconoscimento di migliore web agency. In quest’occasione sono stati assegnati anche un premio alla carriera e un premio speciale Hotelplan Italia. La partnership tra queste due importanti realtà turistiche, siglata a settembre 2010, si è tradotta nella pubblicazione del catalogo “Non solo crociere” dove il viaggio in crociera si arricchisce con tour e soggiorni in Africa e in Sud America.

“Siamo molto orgogliosi dei risultati ottenuti quest’anno” commenta lo staff di Noi Crociere e prosegue “il premio conseguito agli MSC Awards è frutto di un impegno costante, di un lavoro di squadra e di un’autentica passione per il nostro lavoro e per il mare. Abbiamo creduto in un progetto e, nell’arco di poco tempo, abbiamo ottenuto dei grandi successi dei quali siamo davvero fieri. La collaborazione e lo sforzo sinergico con Msc hanno portato, nel corso degli anni, al raggiungimento di importanti traguardi per entrambe le aziende. Come ha dichiarato lo stesso Leonardo Massa, country manager di MSC Italia, solo con l’impegno congiunto della compagnie e dei tour operator è possibile affrontare e vincere le sfide del futuro”.

Oltre alle premiazioni, sono state illustrate le principali novità del 2011 che hanno visto protagonista MSC, come l’introduzione della nuova rotta rappresentata dagli Emirati Arabi, il varo della Divina, le politiche di pricing personalizzate e le promozioni altamente targettizzate.

Riccardo Scandellari
Riccardo Scandellari
Curatore di contenuti, blogger, creativo e giornalista. Esperto di personal branding, reputazione online e consulente di marketing digitale
Recent Posts
Contattaci

Contattaci per avere informazioni sulle nostre attività

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search