Che cos’è una campagna ADV Facebook?

Home / Blog / Che cos’è una campagna ADV Facebook?

Che cos’è una campagna ADV Facebook?

Ho ricevuto una mail da un potenziale futuro cliente, il quale, in confusione più che concepibile di fronte a tutte quelle che sono le novità galoppanti del social media marketing, mi ha chiesto che cosa fosse una campagna Facebook, quali fossero i costi, come funziona ecc.
Io, per ovvie ragioni, non riporto costi e dettagli, ma mi fa piacere condividere la risposta con chi ha voglia di leggerla e con chi condivide questo dubbio.
Le campagne Facebook sono campagne advertising nelle quali si comprano degli spazi su profili estremamente targettizzati, ovvero su persone potenzialmente interessate al prodotto sia per fascia di età, che per zona che per interessi.
Le campagne sono abbastanza costose, cioè il costo click è piuttosto alto, ma la cosa positiva è che si paga soltanto a click avvenuto.
Ora, il click non è detto che porti un introito oggettivo: se per esempio io pubblicizzo una pagina FB attraverso un ADV non è detto che chi clicca sulla pubblicità poi si iscriva alla pagina che ho pubblicizzato. Al contrario, se lo scopo è portare traffico su una determinata pagina o su un sito, con gli ADV la possibilità è concreta.

Rudy Bandiera
Rudy Bandiera
Blogger, consulente Web e giornalista per non farci mancare niente, nel tempo libero leggo, non mi muovo e mi nutro di grassi saturi
Recent Posts
Showing 2 comments
  • stequad

    Nulla da aggiungere Rudy! Non avrei saputo sintetizzare meglio!
    Ovviamente: definire gli obiettivi (soprattutto con il cliente) prima di tutto! Ma è un leit motiv così diffuso ormai che anche mia nonna l’ha imparato! ;)

  • Rudy Bandiera

    Grazie carissimo! Ho cercato di dare la spiegazione più breve, semplice e “capibile” che mi è venuta in mente :)

Contattaci

Contattaci per avere informazioni sulle nostre attività

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search