Banca IFIS: dal blogtour nasce il “banktelling”

Home / Blog / Banca IFIS: dal blogtour nasce il “banktelling”

Banca IFIS: dal blogtour nasce il “banktelling”

Banca IFIS ha deciso di celebrare il trenntennale con una festa particolare: un viaggio in treno, da Venezia a Roma, che toccasse alcuni dei luoghi simbolo dell’istituto.
Venezia, perché a Mestre ha sede la direzione generale del Gruppo; Bologna, sede della divisione Fast Finance dedicata ai crediti fiscali; Firenze, casa dell’Area Non Performing Loans; e infine Roma, destinazione del blogtour e una delle 29 sedi di Credi Impresa Futuro, marchio commerciale rivolto alle imprese.
Invitati speciali dieci blogger protagonisti della rete chiamati a condividere con Giovanni Bossi e Alberto Staccione – rispettivamente amministratore delegato e direttore generale di Banca IFIS – due giornate focalizzate sull’uso dei social network e degli strumenti digitali per “fare banca”.
“Discutere assieme a persone competenti e con una conoscenza digitale così profonda – commenta l’ad Giovanni Bossi – ci ha messo davanti alla nostra esperienza: ci siamo guardati allo specchio dopo esserci guardati alle spalle, alla nostra storia, e possiamo dire di aver intrapreso la direzione giusta. Certo, il lavoro che ci aspetta è tanto e non privo di ostacoli. Ma abbiamo volontà e visione”.
I blogger si sono confrontati con la strategia che Banca IFIS ha adottato sui social e ne hanno evidenziato utilità e risultati in una discussione aperta. Numerose le domande e i tweets fatti dai protagonisti, che hanno fatto balzare l’hashtag #30IFIStour al quinto posto delle tendenze Twitter in Italia, posizione mantenuta per tre ore.
Rudy Bandiera
Rudy Bandiera
Blogger, consulente Web e giornalista per non farci mancare niente, nel tempo libero leggo, non mi muovo e mi nutro di grassi saturi
Recent Posts
Contattaci

Contattaci per avere informazioni sulle nostre attività

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

smartphonewifi hotel